Anna

Buongiorno, mi chiamo Anna Bellini, e finalmente, a 46 anni, sto raggiungendo i miei obiettivi. Ho avuto un percorso complicato. Mi sono diplomata al liceo artistico nel 1996, ma, con gli esami di maturità, mi sono nati dei disturbi di ansia e di attacchi di panico e non ne ho più voluto sapere di tornare a studiare. Tuttavia, non volevo restare a casa. Ho iniziato a cercare lavoro e ho trovato posto in alcuni stabilimenti, ma quello che facevo non era gratificante e ho trovato tanta cattiveria nei colleghi di lavoro, quindi non sono andata avanti. Queste esperienze non mi hanno aiutata. Sono stata parecchi anni a casa a prendermi cura della mia salute, e nel mentre speravo in altre occasioni per lavorare.

Poi, mi sono rivolta all’ENAIP dove ho fatto dei corsi organizzati da WhyNot. Abbiamo ricominciato da capo, abbiamo rifatto il mio curriculum, e ho iniziato a lavorare per CibOrobico. Non era il lavoro dei miei sogni. Ma finalmente ho sentito di aver incontrato una realtà positiva, dove i colleghi mi rispettavano e dove potevo sentire che la mia vita aveva uno scopo.

Oggi faccio un lavoro che mi piace, in un ambiente in cui mi trovo bene. Svolgo un lavoro d’ufficio che mi fa sentire gratificata, e sono in mezzo a colleghi gentili e disponibili, che mi rispettano come persona. La mia salute è migliorata molto. E ora sogno di essere assunta come segretaria, e so che questo sogno col tempo potrebbe anche avverarsi.

Post Popolari