Ciborobico

Ciborobico nasce con due grandi aspirazioni: da un lato, sopperire alla mancanza di un negozio alimentare di vicinato nel quartiere Villaggio degli Sposi, e dall’altro, costruire un luogo inclusivo di formazione esperienziale dedicato a persone con fragilità. In negozio, oggi, si coniugano così risposte innovative ai bisogni dell’intera comunità.

Il Negozio

Il negozio è una bottega che tramanda le tradizioni bergamasche e in cui trovano spazio realtà sostenibili: si possono acquistare prodotti a km0 delle valli bergamasche, prodotti biologici e del commercio equo e solidale.
Con la supervisione e il supporto di educatori, il cliente è servito da dipendenti e tirocinanti con fragilità che se ne prendono cura dedicando a ciascuno attenzione e dedizione.
Il carattere etico di Ciborobico si coniuga così con quello sociale, innescando un meccanismo virtuoso di inclusione grazie al supporto di una solida rete di quartiere.

I Risultati

Un contesto di inserimento lavorativo come quello della vendita assistita, del tutto innovativo rispetto ai servizi socio-occupazionali presenti in città, mette alla prova dipendenti e tirocinanti offrendo loro uno spazio sicuro in cui sperimentare e sviluppare le loro capacità relazionali e allo stesso tempo favorire il loro ingresso nel mercato del lavoro.

0
Tirocinanti Part Time Oggi
0
Anni di Esperienza
0
Tirocinanti negli anni

Scoprire e conoscere Ciborobico

La tua spesa a portata di mano!

LUNEDI' - VENERDI'
8.30 - 13.00 | 15.00 - 19.00
EMAIL
ordini@coopwn.it
info@coopwn.it
TELEFONO
035.0601860