Il Nostro Stile

Formazione

L’inclusione passa dalla conoscenza

La formazione è l’elemento chiave per far incontrare i bisogni delle aziende con le necessità del mercato, permettendo alle persone con fragilità di acquisire le conoscenze necessarie a diventare risorse qualificate, e alle imprese di trasformare gli obblighi di legge in opportunità.

Consulenze

Da obbligo a occasione

Forniamo alle imprese consulenze sui temi dell’inclusione lavorativa con un approccio innovativo alle politiche attive del lavoro, per favorire una politica win-win di azienda e lavoratore. Affianchiamo le imprese nella comprensione delle norme, in piani di CSR Advisory e nel sostegno alle risorse con fragilità.

Qualificazione

Dalle fragilità alle competenze

Costruiamo percorsi concreti di formazione esperienziale e training on the job per persone con fragilità, trasformando le inclinazioni personali in realizzazione lavorativa. Creiamo ogni percorso con l’aiuto di educatori e professionisti, monitorando il mercato per trasmettere skills spendibili.

Innovazione

From Why to Why Not

Ogni collaborazione con altre realtà è fluida e aperta a nuove prospettive, crescendo col crescere dei nostri partner. In più, effettuiamo scouting di nuove possibilità d’integrazione in mercati emergenti, e crediamo nelle nuove tecnologie come terreno fertile per l’inclusione.

Servizi

Dal back office alla comunicazione

Grazie ai nostri servizi diamo un futuro a persone con fragilità attraverso il lavoro.

Contribuiamo alla gestione operativa aziendale con attività di back office come data entry, archiviazione documentale e digitale, gestione di database e anagrafiche, e-mail e reclami.

Offriamo anche consulenza e servizi di comunicazione e fundraising dedicati a tutte quelle realtà profit e non profit che necessitano di un supporto professionale sapendo, nel contempo, di contribuire con la loro scelta a creare opportunità di reinserimento lavorativo per i soggetti fragili.

I Nostri Partner

Grazie a chi scegliendoci permette inclusione attraverso il lavoro