Mi chiamo Dajana e in Why Not dovevo fare un lavoro molto diverso da quello che sto svolgendo. Partiamo dall’inizio. Per me, la scuola non è stata un percorso lineare. Ne ho cambiate varie, ora, ad esempio, sto frequentando un indirizzo turistico… Ma, fin da piccola, ho avuto la passione per la creatività e per il disegno. Sognavo di fare cinema, in particolare regia. Quando ho conosciuto Why Not, l’idea era di assumermi nel reparto grafico, perché avevo frequentato un loro corso di grafica e comunicazione. Tuttavia, ci sono stati degli intoppi… Ma questo non ci ha fermati, anzi, ho scoperto un lavoro che forse mi piace ancora di più.
Al momento faccio back office gestendo un magazzino virtuale. È un lavoro dinamico, contiene tante piccole mansioni diverse, il che mi mantiene stimolata. In più, vengo coinvolta in ogni progetto per il quale ho delle competenze. Sento proprio di partecipare a pieno sia alla vita d’ufficio che a quella lavorativa in senso stretto.
Le mie idee sul mio lavoro dei sogni stanno evolvendo. Mi sono resa conto che continuo ad avere una passione sfegatata per il cinema, mi sto informando sulle università a riguardo, ma che non è la mia unica strada. Di sicuro, in futuro vorrei comunque provare a fare qualcosa di legato alla grafica, magari all’illustrazione. La realtà è che non mi sono mai accontentata di una sola passione… E non vedo perché iniziare adesso!!